Bad teacher (2011)

Non so se ve l’ho già detto, ma Cameron Diaz è una delle mie attrici preferite, quindi ogni qual volta la protagonista è lei, il film è bello, o sicuramente meglio di quello che realmente è.

Tipo anche questo film, magari ai più non è sembrato granché, però per quanto è figa lei, non diventa automaticamente un bel film??

Trama:Chicago, giorni nostri. Elizabeth Halsey (Cameron Diaz) è una atipica professoressa delle scuole medie, non realmente interessata la suo lavoro e ai suoi alunni, che però deve mantenere perché scaricata dal ricco fidanzato. Quando però a scuola arriva Scott Delacorte (Justin Timberlake), impacciato ma ricchissimo insegnate di matematica, Elizabeth cerca in tutti i modi di conquistarlo. Venendo a conoscenza del fatto che la ex fidanzata di Scott fosse molto formosa, decide di fare un intervento per ingrandire il seno. Deve però trovare i fondi, sfruttando anche i suoi alunni: prima si dà al sexy carwash, poi scopre che la classe più meritevole della contea ogni anno riceve un premio in denaro. Inizia quindi ad occuparsi dell’insegnamento dei suoi alunni in maniera molto intensiva, ma, consapevole che ciò non basti, trova il modo di ottenere le domande e le risposte del test a cui verranno sottoposti gli alunni. Un’altra docente, Amy (Lucy Punch), che intanto aveva iniziato una relazione con Scott, scopre vagamente il suo piano e tenta di ostacolarla, scambiando le loro cattedre. Elizabeth però, accortasi di tutto, trova il modo di allontanare Amy dalla scuola definitivamente. Capisce inoltre che Scott non fa per lei, e inizia a frequentare Russell (Jason Segel), il docente di educazione fisica.

Informazioni

  • Regista:Jake Kasdan
  • Anno:2011
  • Attori principali: Cameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, Lucy Punch
  • Genere: Commedia
  • Durata:92

E il mio giudizio è..

Film simpatico, con una Cameron Diaz spregiudicata e fantasticamente arrogante.

 

Annunci

Un pensiero su “Bad teacher (2011)

  1. Io non amo particolarmente i film con Cameron Diaz anche perchè le danno sempre la parte della stupida oca. Ma stavolta c’è stata la bella sorpresa e sono contenta che il film abbia anche un aspetto pedagogico particolare, come a dire che si può cavare qualcosa di buono anche da chi sembra tutto tranne che buono. Nella vita dovrebbe essere così.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...