Nonno scatenato (2016)

Qualche post fa vi avevo parlato di un film in uscita con Robert De Niro e Zac Efron e, finalmente, l’altro giorno, sono riuscita a vederlo.

Forse ero nel mood giusto, ma non ridevo così per un film da chissà quanto tempo. Certo, un po’ becero, che punta sulla risata facile, ma ogni tanto ci sta. Il film non ha chissà quali pretese, perché quindi dovremmo averle noi??

Trama: Georgia, giorni nostri. Richard (Robert De Niro) ha appena perso sua moglie dopo una malattia che l’aveva accompagnata per anni. Alla fine del funerale, ha intenzione di partire per la Florida, per ritrovare un suo amico, ma purtroppo gli è stata ritirata la patente e ha bisogno di qualcuno che lo porti. Spinto a compassione, suo nipote Jason (Zac Efron), con cui un tempo era molto unito, ma da cui poi si era allontanato, accetta, contando sul fatto di allontanarsi da casa solo un paio di giorni al massimo, anche perché dopo una settimana si sarebbe dovuto sposare con Meredith (Julianne Hough), figlia di un socio dello studio legale in cui lavora Jason stesso ma anche suo padre David (Dermot Mulroney, ricordate Michael di Il matrimonio del mio migliore amico?). Durante il viaggio Richard tenta in tutti i modi di sabotare il nipote, non condividendo le sue scelte, sia lavorative che sentimentali. Per farlo si unisce ad un gruppo di ragazzi di cui fa parte Shadia (Zoey Deutch), ex compagna di corso di Jason, quando ancora voleva diventare un fotografo professionista, e Lenore (Aubrey Plaza), di cui Richard si invaghisce ed è corrisposto, e con loro vanno a Daytona Beach dove è in corso lo Spring Break. Durante i giorni passati col nonno, Jason capisce che la sua vita gli sta stretta e decide di annullare il suo matrimonio e licenziarsi, e seguire Shadia in una avventura.

Informazioni

  • Regista: Dan Mazer
  • Anno:2016
  • Attori principali: Robert De Niro, Zac Efron, Julianne Hough, Dermot Mulroney, Zoey Deutch, Aubrey Plaza
  • Genere:Commedia
  • Durata:102

E il mio giudizio è..

Allora, in quanto a risate io ve lo paragonerei a “Ricatto d’amore”, perciò non posso far altro che consigliarvelo. Poi se siete cresciute con High School Musical come me, non potrete che apprezzare Zac Efron che balla mezzo nudo. Tra l’altro durante il film c’è un karaoke che ricorda molto la scena iniziale del primo High School Musical.

Annunci

3 pensieri su “Nonno scatenato (2016)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...