Into the woods (2014)

Buongiorno gente! Purtroppo è sabato mattina e io sono già sveglia, quindi potrei essere di cattivo umore e trasmetterlo nella mia recensione di oggi. Anche se il film è stato carino dai!

In questi giorni sono molto da Disney direte voi, magari sì, ho bisogno di film leggeri. E cosa c’è di più leggero, e snervante, di un musical trasformato in film, rimanendo musical?? Se poi questo musical mischia le storie di Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e il Fagiolo Magico, Raperonzolo, e lo fa senza lasciare delusi gli esperti di fiabe, è ancora meglio! Le musichette, lo devo ammettere, mi sono entrate in testa, e quando sarò sola a casa magari mi esibirò per il mobilio. Se devo muovere una critica, mi è sembrato abbastanza slegato tra la prima parte e la seconda. Ma a teatro ci sono gli atti, e quindi magari ne risente per questo.

Trama: In un villaggio ai confini con il bosco c’è la casa del fornaio (James Corden) e sua moglie (Emily Blunt) che vengono avvertiti dalla strega (Maryl Streep) che non possono avere figli a causa di una maledizione lanciata da lei stessa tempo addietro, poiché il padre del fornaio rubò nell’orto della strega (rubando anche dei fagioli, che poi si scoprirà essere magici). Oltre a questa maledizione, la strega gli rubò anche la figlia neonata e la rinchiuse in una torre nel bosco e le diede il nome di Raperonzolo (MacKenzie Mauzy). La strega avverte il fornaio e la moglie che per rompere l’incantesimo devono raccogliere 4 oggetti entro 3 giorni, poiché alla fine dell’ultimo ci sarà la luna azzurra. Questi 4 oggetti sono un mantello rosso sangue, una mucca bianco latte, dei capelli biondi come il mail e una scarpetta d’oro. I due allora partono per il bosco a caccia degli oggetti e incrociano così le loro storie con quelle di Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack (Daniel Huttlestone), Cenerentola (Anna Kendrick) e Raperonzolo. Alla fine tutte le storie finiranno bene ma, al matrimonio di Cenerentola con il principe (Chris Pine), la moglie del gigante morto a causa di Jack cercherà di trovare Jack, distruggendo l’intero bosco. Per sconfiggerla il fornaio, Cenerentola, Cappuccetto Rosso e Jack si alleano, mentre la moglie del fornaio, dopo averlo tradito con il principe di Cenerentola, resta uccisa dalla gigantessa.

Informazioni

  • Regista:Rob Marshall
  • Anno: 2014
  • Attori principali: James Corden, Emily Blunt, Johnny Depp, Maryl Streep, MacKenzie Mauzy, Lilla Crawford, Daniel Huttlestone, Anna Kendrick, Christ Pine
  • Genere: Musical
  • Durata: 125
  • Premi: 1 Satellite Aword, 1 Young Artist Award, 1 MTV Movie Award

E il mio giudizio è..

Un film carino, nel suo genere, con un bel cast!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...