Vizio di forma (2014)

Ciao lettori.. Per caso ricordate la mia recensione di qualche giorno fa riguardo il film “The Counselor”? Soavi parole vero? E pronti ad un’altra??

In realtà potrei fare copia-incolla con quella recensione lì.. Insomma, se ve lo devo proprio dire, è un film identico se non fosse per il periodo. Ma c’è la stessa struttura, incomprensibile. Forse ancora di più, perché stavolta neanche l’ho capito il finale. Sono stata lì, inerme, indecisa tra lasciare stare e finire di vederlo, facendomi a tratti forza e cercando spiegazioni in contemporanea sul web. Ma niente. Il no-sense generale. Forse è solo un po’ più simpatico, ci sono dei personaggi al limite dell’assurdo, che riescono a creare scene abbastanza folli e simpatiche.

Trama: LA, anni 70. Larry Doc Sportello (Joaquin Phoenix) è un investigatore privato hippie che riceve la visita della ex fidanzata Shasta (Katherine Waterston) che gli chiede aiuto perché fraquenta un miliardario la cui moglie vuole far rinchiudere in un centro psichiatrico. Doc si mette al lavoro e incontra mille personaggi, dalle asiatiche meretrici, alla moglie del miliardario con il presunto amante e la cameriera sfacciata, il detective Bigfoot (Josh Brolin), il suo avvocato (Benicio Del Toro) e la sua fidanzata attuale (Reese Witherspoon), vice procuratore distrettuale, una donna ex tossica che non crede alla morte del marito (Owen Wilson), gente con la svastica tatuata in faccia, un uomo di colore vicino alla Fratellanza Ariana, una ragazzina finto-svampita che scappa dalla famiglia benestante per un ortodontista fattone, e così via.

Informazioni

  • Regista: Paul Thomas Anderson
  • Anno: 2014
  • Attori principali: Joaquin Phoenix, Katherine Waterston, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Reese Witherspoon, Owen Wilson
  • Genere: Giallo
  • Durata: 148
  • Premi: 2 National Board of Review Award, 1 Indipendent Spirit Award

E il mio giudizio è..

Magari è colpa mia, non sono sufficientemente ferrata sul periodo storico, ma oh!!.. Aramaico! Per i più temerari!

Annunci

Un pensiero su “Vizio di forma (2014)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...