Colpa delle stelle (2014)

Buongiorno gente! Oggi vi parlo di un film visto qualche tempo fa che mi ha lasciato col magone. Non per questo è un film brutto, anzi.. Però magari è meglio essere nel mood giusto per affrontarlo!

“Colpa delle stelle” è un film triste, ovvio, parla di una amore sbocciato in una situazione avversa, e che con questa situazione deve lottare, per poi perdere. Per chi, come me, segue Grey’s Anatomy, la trama non ci dirà granché, ci siamo anche un po’ abituati, nonostante questo da piangere vi verrà lo stesso. Io sembravo una deficiente, menomale che non mi ha visto nessuno! Inoltre è un film tratto da un libro.. Io non l’ho letto, ma nel film ci sono parti, dialoghi, frasi, che sembrano presi e incollati da questo. Molto poetico, molte frasi sono pronte per gli stati sui social, se siete di quel genere! Se vogliamo parlare degli attori, mi sembrano una coppia ben assortita, sono riusciti a rappresentare un dramma con leggerezza. I loro personaggi, nonostante la malattia, non si buttano giù, affrontano ciò che gli è dato di affrontare nella speranza di sopravvivere, per se stessi e per l’altro. Infine vorrei parlare dell’uso dei fumetti.. Vi pare strano? Sì, anche a me, però sempre meglio dell’ansia da traduzione simultanea quando inquadrano lo schermo del cellulare del personaggio!

Trama: Stati Uniti, giorni nostri. Hazel Grace (Shailene Woodley) è una giovane ragazza malata di cancro alle vie aeree che, perciò, va in giro sempre con una macchina per l’ossigeno. Viene costretta dai genitori a frequentare un gruppo di sostegno. Nonostante la sua reticenza, inizia a frequentarlo e a conoscere gli altri partecipanti, tra cui c’è Augustus (Ansel Elgort). Tra i due inizia un’amicizia che ben presto sfocia in amore, grazie anche alla passione per un libro che la ragazza fa conoscere a Augustus, caratterizzato dal fatto che non ha un finale. Ciò li porta ad Amsterdam, per conoscere lo scrittore e saperne di più. Purtroppo però si trovano davanti un uomo distrutto dall’alcol, che li caccia in malo modo. Sempre ad Amsterdam, Augustus rivela a Hazel che il cancro che sembrava sparito, è tornato. Ciò lega ancora di più i due, fino alla morte di Augustus. Al funerale, Hazel incontrerà nuovamente lo scrittore, e avrà una sorta di chiarimento.

Informazioni

  • Regista: Josh Boone
  • Anno: 2014
  • Attori principali: Shailene Woodley, Ansel Elgort, Willem Dafoe, Laura Dern
  • Genere: Sentimentale,Drammatico
  • Durata: 125
  • Premi: 7 Teen Choice Award

E il mio giudizio è..

Un bel film, ma se dovete vederlo, mi raccomando i kleenex!!!

Annunci

Un pensiero su “Colpa delle stelle (2014)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...