Santa Maradona (2001)

Buonasera gente! Come va?

Ieri sono stata a Torino tutto il giorno, e quando sono tornata ero KO.

Torino mi ricorda molte cose, non molto belle in realtà, tra cui un film girato proprio lì, il preferito di una persona del mio passato, che ho visto e di cui ora vi parlo! Sperando di non farmi condizionare… Muahahahah!

Santa Maradona è un film italiano che punta sul ribasso. L’ho dovuto apprezzare per la mia condizione, ma che col senno di poi devo rivalutare! Non è del tutto da buttare, c’è oggettivamente il co-protagonista che fa morire dalle risate. Però per il resto.. Una storiella. Ah vabé poi c’è Accorsi, e Accorsi è Accorsi!!

Trama: Torino, giorni nostri. Andrea (Stefano Accorsi) è un laureato che passa di colloquio in colloquio in cerca di un qualsiasi lavoro e che vive con Bart (Libero De Rienzo), un suo amico abbastanza nullafacente. Conosce una attrice, Dolores (Anita Caprioli) che gli sconvolge la vita ed entrambi cercano di migliorarla, a modo loro..

Informazioni

  • Regista: Marco Ponti
  • Anno: 2001
  • Attori principali: Stefano Accorsi, Libero De Rienzo, Anita Caprioli
  • Genere: Commedia
  • Durata: 96
  • Premi: 2 David di Donatello

E il mio giudizio è..

Sapete quei film da vedere quando si ha un po’ di sonno e bisogna conciliarlo? Non che sia noioso, ma non vi terra incollati alla tv!

Rispondi

