The Counselor (2013)

Aprirei oggi una sezione, cioè la “Amore,guarda quel film, è bellissimo!.. E invece era una cagata!”, dedicata a Simone e i suoi “meravigliosi” consigli cinematografici. Si sa, gli uomini e le donne sono diversi, hanno gusti diversi, di solito il gentil sesso predilige i film melensi, gli uomini vissuti invece i film d’azione.. Nella nostra coppia solo metà è vero. Con l’aggravante però che si innamora di filmacci senza capo né coda solo per la presenza di due pistole.

E così è successo con The Counselor. Me ne ha parlato tanto, alla fine,forse presa per sfinimento, l’ho visto. E a distanza di mesi, se ci penso, la mia reazione è ancora un “BOH!!!”. Sapete che c’è? Io odio i film in cui non ti si fa capire un bel niente fino alla fine, solo perché da sola la storia non regge. E allora c’è un vai e vieni e vieni e vai e vieni temporali o tra scene scollegate tra loro. Ma santo cielo, ogni tanto okay, me lo rendi anche intrigante e interessante, ma se è tutto così, ti vorrei ricordare che sto vedendo il tuo film per intrattenermi, non per andare in black out, che altrimenti continuavo a stare sui libri a studiare, sai??

Trama: Un avvocato, senza nome (che neanche la fidanzata lo dice mai, vi sembra possibile??), interpretato da Michael Fassbender, e fidanzato con Laura (Penelope Cruz), non si sa per quale motivo(perché non mi pare con problemi economici), si avvicina a Reiner (Javier Bardem), legato al traffico di droga. Viene coinvolto per un carico,aiutato da Westray (Brad Pitt). Ciò lo porterà a perdere tutto, perché tutte le cose sono manipolate dalla fidanzata di Reiner, Malkina (Cameron Diaz), e non casualità come sembra fino agli ultimi minuti.

Informazioni

  • Regista: Ridley Scott
  • Anno: 2013
  • Attori principali: Michael Fassbender, Penelope Cruz, Javier Bardem, Cameron Diaz, Brad Pitt.
  • Genere: Thriller
  • Durata:117/ 138

E il mio giudizio è..

Insulso. Né carne né pesce.

Annunci

Un pensiero su “The Counselor (2013)

  1. Hai ragione The Counselor non è un film particolarmente riuscito. Da ricordare solo qualche frase messa in bocca ai vari membri del cast e il look stravagante di Javier Bardem

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...