The Great Gatsby (2013)

Oggi ho deciso di parlarvi di un gran bel film, tratto da un libro di  F.S. Fitzgerald e con una colonna sonora da paura, nel senso buono! Sto parlando del Grande Gatsby.

Proprio ieri, con degli amici, stavamo parlando di Leo e della sua infinita collezione di Oscar! Tsk! Proprio loro mi hanno fatto ricordare questo film, visto quest’estate in più notti, perché un po’ lunghino, ma tanto bello e che mi ha fatto rivalutare per una volta Lana Del Rey.

Questo film, seppur lungo, scorre veloce, incalzato dai brani di sottofondo. La sceneggiatura è perfetta, come i costumi, che ti provocano invidia, sfido qualsiasi ragazza a non volere uno dei loro vestiti e una delle loro ville! E poi, come dicevo prima, gran bella colonna sonora, d’altronde se metti insieme Jay Z, Bionsella (Beyoncé, ndr), Will.I.Am, Fergie, Sia, Florence and the Machine, Kenye West, Gotye, La(g)na Del Rey, cosa credi possa venir fuori??

Trama: Long Island, anni 20. Nick Carraway (Tobey Maguire) si trasferisce per lavoro vicino New York, in una villetta circondata da mega ville di miliardari. Uno dei suoi vicini è un certo Jay Gatsby (Leonardo Di Caprio), che nessuno ha mai visto, che però ogni settimana organizza feste nella sua villa dove tutta la città si presenza senza invito. Nick è l’unico ad aver ricevuto un invito poiché il signor Gatsby è interessato a lui perché parente di Daisy (Carey Mulligan), il suo grande amore passato, ormai sposata e con figlia. Ciò farà riavvicinare i due, ma per una serie di sfortunati equivoci, il tutto finirà nel peggiore nei modi, ma soprattutto senza che nessuno, tranne Nick, abbia davvero capito l’eccentrica ma particolare personalità di Gatsby.

Informazioni

  • Regista: Baz Luhrmann
  • Anno: 2013
  • Attori principali: Leonardo Di Caprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan
  • Genere: Drammatico/Sentimentale
  • Durata: 143
  • Premi: 2 Premi Oscar, 2 Premi BAFTA, 2 Satellite Awards

E il mio giudizio è..

Vedete il film, fatevi trascinare negli anni 20, godetevi la colonna sonora, sperate nel lieto fine, arrabbiatevi del finale ingiusto. E poi andate su Youtube e ascoltate mille volte la colonna sonora perché merita!

Annunci

2 pensieri su “The Great Gatsby (2013)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...